Festival della Memoria
Si è tenuto a Crotone, dal 23 al 26 maggio 2018 , Mnemosine – Festival della memoria organizzato dalla Fondazione Turano.
La manifestazione ha introdotto una riflessione sulle neuroscienze a Crotone offrendo un ricco contributo di idee non solo agli specialisti ma soprattutto alle famiglie, ai gruppi e alle persone consapevoli che il disagio mentale e le nuove terapie devono riguardare tutti e si possono individuare in maniera tempestiva.
Siamo la nostra memoria. Crotone la città di Pitagora apre le porte del sapere sulla salute mentale al grande pubblico con workshop, incontri e spettacoli, dal 23 al 26 maggio 2018 a ingresso gratuito, con l’assegnazione di 25 crediti ECM.
L’evento ha ricevuto il sostegno del Centro Turano e della Camera di Commercio di Crotone e nella prima edizione ha operato con la collaborazione del Comune di Santa Severina, Avis di Crotone, Isaac Italy e Associazione italiana dislessia di Crotone.
La direzione scientifica del Festival della Memoria è del Presidente della Fondazione il dr. Carmelo Turano, neurologo e neurochirurgo specializzato in Usa e Canada.
Visualizza il programma: Brochure Mnemosine 2018
Visualizza la locandina: LocandinaMnemosine